CAD Parametrico per controlli numerici CNI

Il sistema CAD-CAM integrato permette la realizzazione di disegni parametrici e la loro traduzione in programmi CNC.
Implementa strumenti semplificati ed orientati a tipologie di lavorazione specifiche. Offre la possibilità di integrare nel disegno informazioni tecnologiche delle lavorazioni, costruttive specifiche della macchina e configurabili per i vari settori di impiego (legno, marmo, vetro, alluminio, ferro, plastica).
Le funzioni di parametrizzazione permettono la realizzazione di disegni riutilizzabili per varie dimensioni dei pezzi. È possibile realizzare librerie di disegni parametrici (macro) da utilizzare per realizzare semplicemente e velocemente i disegni dei pezzi da lavorare.
È garantito l’interfacciamento con altri sistemi CAD tramite importazione/esportazione dei disegni in vari formati: DXF (AutoCAD©), CID, CID3 (proprietario).
È possibile, tramite “tools” particolari, elaborare profili autoappresi tramite digitalizzatori, con eliminazione degli errori di campionamento e conversione in profili semplici fisicamente realizzabili. Gli strumenti di disegno, le informazioni tecnologiche, l’elaborazione e costruzione dei programmi ISO sono completamente configurabili tramite script in linguaggio C interpretati run-time, quindi senza necessità di tool di sviluppo esterni.

Codice: CAD4

CAD4_H1