CALZATURIERO
Il settore calzaturiero riveste da sempre una notevole importanza nell’economia italiana. E’ un settore in continua evoluzione perché in diretta relazione con i mutamenti dei consumi e delle tendenze e richiede la capacità di fondere tecnologia e tradizione per la realizzazione di prodotti di qualità altamente rifiniti. CNI è in grado di automatizzare tutte le macchine presenti in questa filiera produttiva (Premontatrici, montatrici, cardatrici , incollatrici, ribattitrici, sgrossatrici e finitrici).
MARMO/PIETRA
L’industria dei marmi, quelli italiani sono tra i più pregiati al mondo, rappresenta un settore molto importante. Pavimentazioni, rivestimenti e complementi d’arredo sono i settori applicativi. Le macchine utilizzate, pantografi , frese a ponte, taglierine da 3 a 6 assi richiedono sistemi di “motion” con controllo di velocità, accelerazione e jerk per evitare rotture degli utensili e del materiale; i CNC ed i software di CNI garantiscono queste prestazioni per un’alta qualità del prodotto finito.
VETRO
L’industria del vetro, ha le proprie esigenze e particolarità diverse dagli altri settori; l’esperienza CNI e la collaborazione con i propri clienti ha permesso di sviluppare i necessari prodotti con il giusto equilibrio di prestazioni e costo senza mai ridurre la qualità finale.
Centri di lavoro verticali, fora-fresatrici , molatrici , per lavorazioni di bisellatura, lucidatura e pantografatura sono di facile programmazione con i nostri strumenti di CAD/CAM ed HMI personalizzate ed eseguite dai nostri CNC.
LAMIERA
Storicamente in questo settore la Cni ha sempre ricoperto un ruolo importante automatizzando le macchine proprie di questo settore: bobinatrici , piegatrici, macchine da taglio e relativi sistemi di scarico ed impilaggio; nell’ultimo periodo abbiamo investito per proporre un nuovo prodotto software rispondente alle nuove esigenze di facilità e flessibilità di programmazione nel rispetto delle richieste dell’industria 4.0 .